“L' amore per la cucina e la montagna si rivelano una coppia entusiasmante."
Gianluca Carlin
chef de cuisine
Aqua BIO Cuisine
fatto in casa- regionale - con Aqua Bad Cortina
Vivere le esperienze culinarie del bistrot di casa "BIOstaria"
|
"Le Bun pró" - Il "buon appetito" serale
Come a casa propria, anche all'Aqua Bad Cortina ci si riunisce a tavola al più tardi quando la pasta è al dente... :) rigorosamente alle ore 19.19. La nostra scelta di cucina, sposata con passione e dedizione dal nostro chef Stefan Kuprian e da tutto il nostro staff, ha delle colonne semplici, ma portanti:
- Fatto in casa, al momento... sempre e comunque;
- Solo prodotti BIO di qualità, freschi, genuini, di stagione;
- Pietanze semplici... ma semplicemente buone;
- Valore ai prodotti autoctoni donati dalle nostre terre e curati dai nostri contadini;
- Attenzione al prodotto di qualità biologica e biodinamica.
Godete della nostra passione per una cucina genuina e salutare. Fate diventare la vacanza un'esperienza memorabile anche per il vostro palato!
La Famiglia Alberti Mutschlechner
e lo Staff di cucina ed i Collaboratori del ristorante
La scelta: tutte le bevande BIO
I migliori vini bio del Sudtirolo ed anche la prima birra biologica dell'Alto Adige
"I vignaioli che applicano le pratiche biologiche e biodinamiche in vigna ottengono un tangibile segno di salute del suolo, delle piante, degli animali che lì vivono in simbiosi gli uni con gli altri. Una naturalità e vitalità che inevitabilmente fluiscono nell'acino e da esso nel vino."
I vini certificati come "biologici" sono prodotti con uve le cui piante e il terreno non sono stati trattati con pesticidi, diserbanti e prodotti che non siano naturali; anche la vinificazione esclude ogni prodotto OGM. Il processo di produzione di vini "biodinamici" racchiude invece anche l'idea che la vigna e la cantina facciano parte di un unico ecosistema che si muove e si sviluppa in pieno accordo con le fasi astrologiche e i cicli lunari: in particolare l'enologo non utilizza lieviti e manipolazioni per aggiustare i valori naturali del vino.